Top Navigation

Baciami francese. Le avventure del giovane Carlo Monni

carlo monni librodi Sandro Bartolini


pp. 72, f.to 12×16,5, 2013
ISBN 978-88-6550-193-1
€ 8,00

Un divertente e curioso excursus in forma di racconto della vita giovanile dell’attore Carlo Monni. La vita del comico fiorentino prima degli anni di “Berlinguer ti voglio bene” e dei primi film in un’avventurosa estate passata a Cecina con il lavoro in un villaggio vacanze e il primo amore per lo spettacolo.

CARLO MONNI

Ha esordito con spettacoli nei locali e nelle feste paesane della sua zona. In tali occasioni ha avuto la possibilità di incontrare Roberto Benigni, col quale ha stretto un lungo sodalizio artistico ed umano.
Nel 1976 Monni e Benigni approdano su Rai 2: i due comici fingono di disturbare le frequenze della RAI con una fantasiosa tv, Onda Libera, che trasmette da “una stalla di Capalle” (e la scenografia contempla anche alcune mucche).
Nel 1978 è nel programma di Roberto Benigni, Vita da Cioni. Da questo anno in poi è chiamato a recitare in diversi film che gli daranno la notorietà. Continua a presenziare a spettacoli pubblici (oltre 100) e nel 1998 partecipa allo spettacolo di Massimo Ceccherini, Fermi tutti questo è uno spettacolo.
Muore dopo una lunga malattia il 20 maggio 2013.

Comments are closed.